Sistema Pavimenti

Uniamo le forze con i nostri partner

Una base forte: nell’architettura per interni, i pavimenti sono sempre stati considerati come l’elemento soggetto alla maggiore pressione ed usura, quindi un elemento fondamentale della costruzione che doveva resistere per lungo tempo mantenendo il più possibile inalterate le sue caratteristiche. Oggi, oltre alla forza e resistenza, si è capito che questo elemento può e deve essere polifunzionale. Può essere incisivo in termini di regolazione termica, correzione acustica e coibentazione. Pertanto è fondamentale una consulenza a cura di personale competente, per essere certi di aver pianificato la scelta più idonea nella progettazione dell’edificio. Baustoff+Metall si mette ancora una volta a Vostra disposizione per valutare l’intera gamma di soluzioni possibili nella creazione di massetti a secco oppure di pavimentazioni sopraelevate, sempre accompagnati dalle aziende leader del settore. Tramite l’integrazione in un sistema ben studiato e l’impiego di materiali con prestazioni testate e certificate, è possibile realizzare opere di pavimentazione che rispecchino i più alti requisiti della pratica edile e garantiscano la massima efficienza unita alla semplicità di posa.


Sistemi per la pavimentazione

Sistema per sottofondi a secco

Grazie alla loro limitata altezza e leggerezza, se paragonati ai massetti tradizionali, i sistemi per sottofondi a secco si profilano come soluzione ideale in caso di ristrutturazioni,mentre nella realizzazione di nuovi edifici il valore del tempo risparmiato, per la successiva posa della finitura, non ha prezzo! Pensate ad un bel pavimento finito con un elegante parquet: quanto devo aspettare prima della posa se come base ho un massetto tradizionale? La risposta è semplice: se ho un massetto a secco non devo aspettare!

Sistema pavimenti sopraelevati ed ispezionabili

Sistemi di questo tipo si prestano in special modo all’utilizzo in edifici con grandi quantità di istallazioni tecniche (impianti elettrici e idraulici, trasmissione dati, posta pneumatica) oppure con dislivelli nel massetto della pavimentazione. Trattasi perlopiù di uffici, negozi o zone commerciali, ma anche di edifici aperti al pubblico. Il grande vantaggio dei pavimenti ispezionabili risiede nella rapidità di montaggio e smantellamento, nonché nella massima flessibilità di intervento, manutenzione e modifiche.

Sistema di riscaldamento a pavimento

Siamo in grado di offrire ai nostri Clienti sistemi di climatizzazione in combinazione con massetti a secco dei migliori produttori. Per tutte le parti che compongono un intero edificio, Baustoff+Metall può proporre una soluzione.


Sistema pavimenti mille uno vantaggi.

Pavimentazioni studiate come sistema che soddisfi tutti i requisiti richiesti nella specifica costruzione: dalla tutela antincendio, all’isolamento acustico, passando per la flessibilità dell’esecuzione, fino a una efficiente funzione climatizzante, senza dimenticare igiene e resistenza all’umidità.

  • Facilità di posa
  • Isolamento acustico
  • Funzione climatizzante
  • Calpestabilità immediata
  • Tempi di esecuzione minimi
  • Elementi modulari e maneggevoli
  • Accesso semplice all’intercapedine
  • Alta flessibilità in caso di modifiche
  • Minimo impatto sulle strutture sottostanti
  • Sistemi studiati su misura testati e certificati
  • Facilità nella compensazione di eventuali dislivelli
  • Facilità di manutenzione per gli impianti sottostanti

Massetti<br>  Massetti
 

Massetti rapidi
Sottofondi a secco
Elementi per pavimentazione Elementi per pavimentazione
Moduli maneg gevoli
Reale facilità di posa
Utensili & accessori<br>  Utensili & accessori
 

Profili per ogni raccordo
Attrezzatura professionale