Baustoff + Metall

Un controsoffitto in fibra minerale è un sistema di pannelli isolanti in fibra minerale, sospeso pochi centimetri al di sotto della soletta del soffitto. I materiali più utilizzati per l’isolamento di una controsoffittatura sono la lana di vetro e la lana di roccia, che, grazie alla loro composizione, garantiscono eccellenti prestazioni in termini di fonoassorbimento, coibentazione, resistenza al fuoco e alle scosse sismiche.

I pannelli di un controsoffitto sono venduti con la misura standard di 600×600 mm, ma possono essere sagomati su misura, per adattarsi alle necessità progettuali.

Vantaggi dei controsoffitti modulari in fibra minerale

I controsoffitti in lana di vetro o di roccia, edificabili a secco, ti permettono di:

    correggere l’acustica dell’ambiente, grazie alle loro prestazioni di fonoassorbimento e fonoisolamento.

●   garantire un’elevata reazione al fuoco, perché i pannelli sono non infiammabili;

●   integrare facilmente le componenti degli impianti, facendole passare nello spazio ricavato tra la soletta del soffitto e la controsoffittatura;

●   agevolare gli interventi di pulizia, manutenzione, o rinnovo del design dell’ambiente, grazie agli ancoraggi meccanici facilmente smontabili.

Versatilità, elevate performance e rapidità di installazione: con i controsoffitti in fibra minerale riduci le tempistiche di lavoro e la manodopera, assicurando allo stesso tempo un risultato di qualità. In Baustoff + Metall trovi personale preparato ed esperto, che ti può consigliare al meglio tra le varie offerte di mercato.

Componenti del sistema di un controsoffitto in fibra minerale

Un sistema di controsoffitto a secco è formato da una serie di ancoraggi in metallo, agganciati al soffitto, che sostengono un reticolo, su cui poggiano i pannelli in fibra minerale.

Grazie alla composizione dei pannelli isolanti, questo sistema assicura la riduzione dei consumi energetici e dell’inquinamento acustico, due priorità da mettere al centro del lavoro, sia che tu stia progettando un nuovo edificio, sia che tu ne stia ristrutturando uno preesistente.

Baustoff+Metall, fornitore pannelli per controsoffitti e molto altro

In Baustoff+Metall siamo convinti della necessità di intervento qualificante su tutte le tipologie di immobili (pubblici e residenziali) e per questo ti offriamo un ampio assortimento di soluzioni isolanti e di coibentazione dei migliori marchi sul mercato.

controsoffitto in fibra minerale

Formiamo i nostri consulenti, perché possano rispondere con competenza e professionalità alle tue richieste. Il nostro personale esperto può supportarti in caso di bisogno da remoto, o in loco. Mettiamo a tua disposizione il nostro servizio di consegne, per recapitare i materiali in cantiere. Ogni anno i nostri autocarri percorrono 11.750.000 km.