Baustoff + Metall

Un sistema radiante di raffrescamento e riscaldamento a soffitto funziona per irraggiamento, grazie a una serie di tubi idraulici posizionati tra la soletta e il controsoffitto. Il calore o il fresco raggiungono in maniera omogenea ogni angolo del locale e mantengono la temperatura costante e più a lungo. L’acqua è un eccellente elemento di conduzione del calore e permette di ridurre i consumi del 50%.

Sistemi costruttivi a secco

Un impianto radiante a soffitto è performante, poco impattante a livello energetico e più semplice da montare, grazie all’assemblaggio a secco delle componenti, che sono:

tubi conduttori multistrato, dentro cui scorre l’acqua calda o fredda;

moduli conduttori metallici, all’interno dei quali sono inseriti i tubi;

pannelli in cartongesso del controsoffitto, che diffondono il calore per irraggiamento nella fase di riscaldamento, o assorbono il calore per convogliarlo all’interno delle tubature e trasportarlo fuori dalla stanza nella fase di raffrescamento. In Baustoff + Metall l’innovazione nel settore edilizio è da sempre l’obiettivo che guida il nostro lavoro. Abbiamo studiato una soluzione di posa robotizzata dei tubi, GP-Cool Speed, per poterli inserire nei moduli conduttori in modo preciso e farli aderire ai pannelli di gesso rivestito. Un’apposita macchina scorre sul reticolo di appoggio e fissa i tubi nella pressopiega del modulo radiante. La flessibilità e resistenza delle tubature permette di creare un percorso continuo, che copre tutta la superficie del soffitto.

Baustoff + Metall: il tuo fornitore di controsoffitti radianti in cartongesso

Se stai progettando la riqualificazione di un edificio, nuovo o esistente, scegli i controsoffitti in cartongesso con le soluzioni radianti per la climatizzazione: grazie alla tecnologia di GP-Cool Speed di Baustoff + Metall, puoi rendere attiva l’intera superficie del soffitto, automatizzare le operazioni di posa e ridurre le tempistiche dei lavori.

soffitto radiante

Vuoi maggiori dettagli sul nostro sistema di climatizzazione radiante a soffitto? Il nostro reparto di consulenza tecnica è a tua disposizione.

Vantaggi del riscaldamento radiante a soffitto GP-Cool Speed

GP-Cool Speed è testato e brevettato, integrabile in nuove costruzioni o in strutture di edifici preesistenti e ti garantisce:

l’aumento delle prestazioni di climatizzazione, grazie al contatto diretto tra i tubi e i pannelli, la superficie di trasmissione tra tubo e modulo è circa del 70%;

la correzione acustica dell’ambiente, i pannelli in gesso accoppiati allo strato isolante superiore sono ottimi fonoisolanti;

l’installazione semplice e rapida, con il supporto della posa robotizzata;

la disponibilità in tempi brevi, grazie alla nostra capacità di fornitura;

la massima flessibilità progettuale, perché i moduli sono personalizzabili nelle misure.

Inoltre, grazie alla controsoffittatura a secco, lo spazio può contenere l’impiantistica e uno strato di isolante.

Al tuo fianco per la fornitura di controsoffitti e molto altro in tutto il nord Italia

Ti offriamo una consulenza e un’assistenza specializzata per tutti i passaggi dell’installazione di GP-Cool Speed e ti forniamo le componenti del sistema in tempi rapidi, grazie alla nostra rete di punti vendita, diffusi in Italia settentrionale. Il nostro reparto di logistica ti consegna i materiali direttamente in cantiere, grazie al nostro parco mezzi attrezzato, con la possibilità di arrivare a un’altezza di sollevamento e scarico fino a 30 metri.

Vuoi saperne di più sul nostro sistema GP-Cool Speed per soffitti? I nostri esperti sono a tua disposizione.