Baustoff + Metall

La coibentazione dei controsoffitti è oggi il fattore che determina la qualità di un progetto di costruzione o ristrutturazione. È un concetto che condiziona la vivibilità di un’abitazione, o di un ufficio, perché permette di limitare il passaggio di energia termica o sonora, sia da un locale all’altro, sia dall’interno all’esterno.

Nelle stagioni fredde, un edificio coibentato evita la dispersione di calore, mentre durante i periodi più caldi dell’anno, i materiali isolanti mantengono il fresco.

Un immobile dotato di controsoffitto coibentato realizzato a secco acquista maggior valore nel mercato ed è più ecologico di uno costruito secondo i dettami dell’edilizia tradizionale.

Vantaggi dei pannelli radianti a soffitto: isolamento e risparmio energetico

Un sistema di controsoffittatura coibentata a lastra continua con sistema radiante permette di:

  • risparmiare sui consumi, grazie al termoisolamento e alle basse temperature di esercizio;
  • integrare l’impiantistica elettrica nell’intercapedine tra la soletta del soffitto e i pannelli isolanti del controsoffitto;
  • facilitare l’accesso e le operazioni di manutenzione, perché per la versione ispezionabile non è necessaria la foratura dei muri.

Da Baustoff + Metall puoi trovare un’ampia gamma di controsoffitti coibentati e controsoffitti radianti in cartongesso. selezionati tra le proposte dei più importanti brand del settore dell’edilizia a secco.

Hai bisogno del parere di un esperto? I nostri consulenti sono a disposizione.

Lana minerale, il materiale principe per l’isolamento

La lana minerale è un ottimo isolante termico, acustico e antincendio. Polifunzionale e versatile, se pressato può raggiungere dimensioni molto sottili, utili per facilitare il trasporto, mantenendo inalterate le sue prestazioni una volta posto in opera.

La lana minerale è:

  • incombustibile (Euroclasse A1);
  • resistente alla pressione;
  • termoisolante.

In Baustoff + Metall ti diamo supporto nella scelta del prodotto più adatto a te con il nostro servizio di consulenza e ti recapitiamo in tempi brevi i materiali richiesti grazie al nostro parco mezzi.

Baustoff + Metall, il tuo fornitore di controsoffitti coibentati e molto altro

Ti offriamo pannelli in lana minerale per la controsoffittatura a secco, testati e certificati dai marchi Knauf Insulation, Rockwool, Isover (Saint-Gobain), Ursa (Uralita) e Steico.

Vuoi maggiori informazioni sulla gamma dei soffitti coibentati?