La coibentazione dei controsoffitti è oggi il fattore che determina la qualità di un progetto di costruzione o ristrutturazione. È un concetto che condiziona la vivibilità di un’abitazione, o di un ufficio, perché permette di limitare il passaggio di energia termica o sonora, sia da un locale all’altro, sia dall’interno all’esterno.
Nelle stagioni fredde, un edificio coibentato evita la dispersione di calore, mentre durante i periodi più caldi dell’anno, i materiali isolanti mantengono il fresco.
Un immobile dotato di controsoffitto coibentato realizzato a secco acquista maggior valore nel mercato ed è più ecologico di uno costruito secondo i dettami dell’edilizia tradizionale.
Vantaggi dei pannelli radianti a soffitto: isolamento e risparmio energetico
Un sistema di controsoffittatura coibentata a lastra continua con sistema radiante permette di:
- risparmiare sui consumi, grazie al termoisolamento e alle basse temperature di esercizio;
- integrare l’impiantistica elettrica nell’intercapedine tra la soletta del soffitto e i pannelli isolanti del controsoffitto;
- facilitare l’accesso e le operazioni di manutenzione, perché per la versione ispezionabile non è necessaria la foratura dei muri.
Da Baustoff + Metall puoi trovare un’ampia gamma di controsoffitti coibentati e controsoffitti radianti in cartongesso. selezionati tra le proposte dei più importanti brand del settore dell’edilizia a secco.
Hai bisogno del parere di un esperto? I nostri consulenti sono a disposizione.
Lana minerale, il materiale principe per l’isolamento
La lana minerale è un ottimo isolante termico, acustico e antincendio. Polifunzionale e versatile, se pressato può raggiungere dimensioni molto sottili, utili per facilitare il trasporto, mantenendo inalterate le sue prestazioni una volta posto in opera.
La lana minerale è:
- incombustibile (Euroclasse A1);
- resistente alla pressione;
- termoisolante.
In Baustoff + Metall ti diamo supporto nella scelta del prodotto più adatto a te con il nostro servizio di consulenza e ti recapitiamo in tempi brevi i materiali richiesti grazie al nostro parco mezzi.
Baustoff + Metall, il tuo fornitore di controsoffitti coibentati e molto altro
Ti offriamo pannelli in lana minerale per la controsoffittatura a secco, testati e certificati dai marchi Knauf Insulation, Rockwool, Isover (Saint-Gobain), Ursa (Uralita) e Steico.
Vuoi maggiori informazioni sulla gamma dei soffitti coibentati?