Baustoff + Metall

I sistemi di isolamento a secco per cappotto esterno svolgono diverse funzioni: evitano la dispersione di calore, resistono agli agenti atmosferici, fungono da protezioni antincendio.

Quali sono i materiali utilizzati nei cappotti termici esterni?

Scegliere i materiali giusti, dalle ottime prestazioni dal punto di vista termico, è il primo passo per progettare un cappotto esterno davvero funzionale. Tra quelli più utilizzati, ci sono il poliuretano espanso e la lana di roccia: adattabili a qualsiasi forma, leggeri, sottili, garantiscono non solo l’isolamento termico, ma anche quello acustico e perciò sono definiti “a diffusione aperta”.

In particolare, i pannelli in lana di roccia, sono conformi ai requisiti europei per la resistenza passiva in caso di incendio, grazie alla loro caratteristica di non infiammabilità, contrastano la diffusione del fuoco.

In Baustoff + Metall puoi scegliere tra diverse tipologie di materiale per cappotto termico esterno, come i pannelli in poliuretano e lana di roccia, idonei per diverse destinazioni d’uso, come il residenziale, o il pubblico, ma anche per il settore industriale.

Vuoi maggiori dettagli sui nostri prodotti? Siamo a tua disposizione.

Oltre ai pannelli di materiale isolante, materiali spesso utilizzati nei sistemi di isolamento per cappotto:

  • malte adesive e rasanti, per assemblare gli elementi del sistema; 
  • ancoraggi meccanici, per rinforzare l’azione della malta;
  • armatura per l’intonaco, per collegare il rivestimento della facciata con i pannelli isolanti, aiuta a prevenire le infiltrazioni e le crepe;
  • profili in alluminio e PVC, resistono all’ossidazione e proteggono gli spigoli e le giunture di dilatazione;
  • finiture ad intonaco, per personalizzare lo stile delle facciate e aggiungere eventuali decorazioni.

Li puoi trovare tutti da Baustoff +Metall.

Baustoff +Metall: forniamo i migliori materiali per cappotto esterno

Per noi eccellenza è sinonimo di selezione. Per darti la certezza di acquistare solo il meglio, da noi trovi materiali per la coibentazione esterna, testati dai brand leader del settore a secco, del calibro di Ejot e Rockwool.

Puoi affidarti ai nostri consulenti per un parere tecnico e ai nostri autisti, per una consegna precisa e puntuale in tutto il nord Italia.